Overview
- Updated On:
- Dicembre 1, 2025
- 2 Camere da letto
- 2 bagni
Descrizione Proprietà
2 Letti
1 Bagni
sud – est, sud – ovest
Parte di un Palazzo storico notificato del ‘600, unità immobiliare unica nel suo genere, completamente e radicalmente restaurata nel 2002, anche nelle parti comuni. Piano alto con ascensore. Riuscito esempio di fusione tra le caratteristiche della tipica pianta tricellulare veneziana e razionalizzazione degli spazi, in ottica di abitare contemporaneo e di design, dispone di un ampio salone di circa sessanta metri quadri con soffitti alti quattro metri e cinquanta. Agli elementi tipici quali, pavimento in terrazzo alla veneziana e travature in legno antico, fa da contrappunto una cifra stilistica contemporanea e di design, nell’arredo e nei complementi, che conferiscono unicità e forte caratterizzazione. Completano il quadro degli aspetti di particolare interesse, raramente riscontrabili nella tipologia del centro storico come, l’ascensore, le fosse settiche, l’affaccio e la meravigliosa vista su tipici canali.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Ingresso nell’ampio salone di circa 60 metri quadrati, con cucina free standing di design e bagno finestrato. Zona notte: ampia camera da letto matrimoniale con bagno padronale e vista d’angolo sul canale. Mezzanino con altra stanza da letto.
NOTE AGGIUNTIVE E ASPETTI TECNICI
Riscaldamento autonomo in parte a radiatori e in parte a pavimento.
CONTATTACI
Richiedi una visita per il Rif. 895 ns o contattaci per informazioni.
EFFICIENZA ENERGETICA
Unità immobiliare in Classe F, con prestazione energetica globale Epgl 224,23 Kwh/mq anno
COLLOCAZIONE E SERVIZI
A Santa Croce, ombreggiato da platani e robinie, il campo San Giacomo dall’Orio è uno di quei luoghi della Venezia intima dove poter fare una piacevole pausa sui tavoli dei caffè o ristoranti all’aperto. Molto animato il mattino e a fine pomeriggio. Negozi di vario genere e il supermercato Coop garantiscono i servizi. Imbarcaderi di riferimento quelli di San Stae con la linea 1 e Riva di Biasio collegato anche alla circolare.
































